Consiglio di Amministrazione

Nome

Ruolo

Luogo e Data di nascita

Roberto Rosati *

CEO

Torino (TO)
11 novembre 1987

Basilio Antonino Scaturro *

Amministratore

Castelvetrano (TP)
29 maggio 1971

Costantino Natale **

Direttore Indipendente

Grumo Apulla (BA)
11 giugno 1978

* Amministratore esecutivo
** Amministratore in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, terzo comma, del TUF

Biografia Consiglio di Amministrazione

Roberto Rosati

Roberto Rosati nasce a Torino il 12 novembre 1987. Ha conseguito il Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Niccolò Copernico di Torino. In passato ha ricoperto la carica EVS Supervisor per gli Olympic Winter Games del 2006 a Torino, di Venue Manager per l’Universiade del 2007, di Manager per l’European Athletics Championships nel 2009, nonché EVS Director per l’European Master Games del 2011. Nel 2011 è stato SEC Manager dell’Olimpia Milano, nel 2010 EVS Manager di World Figure Skating Torino e nel 2018 Marketing Advisor e EVS Director di World Figure Skating Championships. Dal 2013 al 2015 è stato Marketing Director presso Alma 2000 Group e del 2015 al 2018 Socio di Eventitalia Network S.r.l.. Attualmente è Socio di Snowboom S.r.l.s. dal 2018 e Amministratore Unico presso Sportellance S.r.l. dal 2019. E’ Membro del Consilgio Direttivo Giovani di Confindustia a Torino, nonchè Membro della Commissione Comunicazione Giovani di Confindustria Nazionale. Dal 2020 è Amministratore Delegato a Responsabile finale Project Management presso TMP Group.

Costantino Natale

Basilio Antonino Scaturro: Basilio Antonino Scaturro nasce a Castelvetrano il 29 maggio 1971. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Kore di Enna e la Laurea Specialistica in Scienze Economiche presso l’Università Unicusano di Roma, si abilita all’esercizio della professione di Commercialista presso l’Università di Palermo. Ha ottenuto la qualifica di Revisore dei Conti presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è iscritto all’Ordine Commercialisti e Esperti Contabili di Agrigento con la qualifica di Mediatore Professionista. È iscritto presso il Ministero Sviluppo Economico nell’elenco Organismo indipendente di Valutazione (OIV) al n. 3.159. Inoltre, ha conseguito la qualifica di esperto negoziatore della crisi d’impresa presso l’ODCEC Matera – Associazione ADR e CRISI. Dal 1998 è titolare di Studio professionale in qualità di Commercialista e svolge attività di consulenza fiscale amministrativo e contabile. Dal 2002 riveste, presso il Tribunale di Sciacca, il ruolo di Consulente tecnico d’ufficio, di arbitro ex art. 15 co 9 L. 3/12 (Sovraindebitamento), di Consulente tecnico d’ufficio procedimenti su Anatocismo Bancario, Curatore Fallimentare e Custode Giudiziario. Dal 2015 è Revisore dei conti e componente del Collegio Sindacale presso la Società Cooperativa Corbera, dove aveva già ricoperto la medesima carica dal 2002 al 2005. Attualmente è inoltre Sindaco Unico con Revisione di Gandolfo S.r.l., componente Collegio Revisori dei Conti presso il Comune di Santa Caterina Villarmosa (CL), Revisore Unico dei Conti presso il Comune di Aidone (EN) e Revisore Unico dei Conti presso il Comune di Sant’Angelo Muxaro (AG). In passato ha ricoperto il ruolo di Responsabile Amministrativo – Contabile “Parco progetti una rete per lo sviluppo locale in Sicilia presso il CIF-OIL Centro Internazionale di formazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e ha svolto l’attività di Assessore al Bilancio ed alle Attività Produttive e di Assessore al Bilancio – LL.PP. – Sviluppo Economico – Politiche comunitarie presso il Comune di Santa Margherita Belice (AG), nonché di Presidente del Collegio Sindacale presso Lavoro Sicilia S.p.A. e di Revisore dei Conti presso il Comune di Sambuca. È stato componente del Collegio Revisori dei Conti presso la Fondazione FESSM “V. Cervello” Ospedale Cervello di Palermo e presso il Comune di Raffadali (AG).

Roberto Rosati

Costantino Natale: nasce a Grumo Apulla l’11 giugno 1978. Nel 2002 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso l’Università degli Studi di Bari e successivamente ha frequentato diversi corsi di formazione e specializzazione presso diverse scuole e Università, tra cui l’Università Bocconi di Milano, su temi riguardanti: Controllo di gestione, Internazionalizzazione e strategie per la crescita, Marketing e Strategie per i mercati esteri, Comunicazione strategica d’impresa, nonchè Finanza societaria. Dopo un’esperienza in Auchan, gruppo Rinascente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile commerciale della Italcode S.r.l. prima e, successivamente, Direttore commerciale della Finlogic S.r.l. fino al 2008, anno in cui, conoscendo a fondo la realtà aziendale, il suo sistema organizzativo ed il mercato di riferimento, ha ricoperto il ruolo di Amministratore. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato della Finlogic S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, operante nel settore della identificazione automatica con sedi produttive ad Acquaviva delle Fonti (BA) e Milano.  Si occupa della gestione della società anche per le materie attinenti lo status di quotata, sia come investor relator che curando i rapporti con istituzioni e Borsa Italiana. Dopo la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha seguito il progetto di crescita per linee esterne tramite diverse operazioni di M&A che hanno portato, fino al 2022, all’acquisizione di 10 società controllate dalla capogruppo e di cui fa parte come membro dei vari Consigli di Amministrazione. Si è occupato della implementazione del modello 231, ed è oggi impegnato nel processo di integrazione delle diverse società del gruppo, sia a livello amministrativo e contabile che a livello commerciale per poterne sfruttare le sinergie. Questa esperienza lavorativa, in aggiunta alla formazione universitaria e professionale, lo ha portato ad occuparsi in prima persona di programmazione strategica a livello di gruppo con attenzione particolare alla gestione e monitoraggio dei rischi, alla implementazione di un attento sistema di controllo interno, fino al coordinamento e indirizzo dei lavori del Consiglio di Amministrazione. Attualmente è membro di diversi Consigli di Amministrazione, tra cui quello di Banca BCC di Cassano Murge e Tolve, di TAKE OFF S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan Milano e infine di Assonext Milano.