Collegio Sindacale

Nome

Carica

Data di prima nomina

Giacomo Campo

Presidente del Collegio Sindacale

21 dicembre 2021

Thomas Saccone

Sindaco effettivo

26 aprile 2023

Mauro Milillo

Sindaco effettivo

21 dicembre 2021

Antonio Maniscalco

Sindaco supplente

21 dicembre 2021

Isidoro Liotta

Sindaco supplente

21 dicembre 2021

La tabella indica, per ciascun sindaco in carica alla Data del Documento di Ammissione, la data di prima nomina quale membro del collegio sindacale dell’Emittente.
Il Collegio Sindacale di TMP Group S.p.A è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti.

Biografia Collegio Sindacale

Giacomo Campo

Giacomo Campo nasce a San Donà di Piave (VE) il 7 gennaio 1965. Dopo aver conseguito, nel 1991, la Laurea in Economia e Commercio, dal 1994 è abilitato alla professione di Dottore Commercialista, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Agrigento dal 1995. È Revisore Contabile iscritto al n. 100064 DM 15/11/1999. Attualmente è iscritto nell’elenco dei Conciliatori CONSOB, nell’elenco degli Arbitri, nell’elenco dei Revisori dei Conti delle Istituzioni Scolastiche del MIUR e nell’elenco di aspiranti alla nomina di revisori dei conti di competenza dell’Assessorato regionale dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione nella Regione Sicilia. Riveste inoltre le cariche di Curatore Fallimentare, liquidatore nelle procedure di Concordato preventivo, Custode, Amministratore Giudiziario, C.T.U. e Delegato alle Vendite nelle procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Sciacca. E’ attualmente revisore dei conti del comune di Custonaci, del comune di Giardini Naxos nonché sindaco della società TMP GROUP IT S.r.l. In passato è stato revisore dei conti presso il comune di Sciacca, Presidente del Collegio dei Sindaci dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Civili Riuniti” di Sciacca, nonché revisore dei conti dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, consigliere dell’ODCEC di Agrigento.

Thomas Saccone

Dottore commercialista e revisore legale iscritto all’albo dal 2012, presso Studio Mascheroni commerciali di Monza, laureato con Laurea Magistrale in Scienze dell’Economia presso Università degli Studi di Milano Bicocca
Membro del Collegio Sindacale MART4TECH SpA
Membro del Collegio Sindacale STÄUBLI ITALIA SpA
Revisore legale dei conti A.C.R. srl
Revisore legale dei conti VIA POMA srl
Revisore legale dei conti MR Real Estate srl

Mauro Milillo

Mauro Milillo nasce ad Agropoli (SA) il 21 ottobre 1981. Nel 2006 consegue la Laurea in Economia e commercio presso la LUISS Guido Carli, nel 2007 il Master di II° livello in Diritto e politiche ambientali europee e comparate presso la Seconda Università di Napoli e nel 2016 il Dottorato di ricerca in Economia e direzione di aziende pubbliche presso l’Università degli Studi di Salerno. Dottore Commercialista iscritto all’Ordine di Roma, Revisore Legale, Revisore Enti Locali, Esperto di Crisi d’impresa, ha fondato lo Studio Milillo & Associati – Consulenza aziendale e fiscale, con sedi a Roma e Milano, attivo nei servizi professionali in materie economiche, societarie e fiscali, nei settori pubblico e privato. Professore universitario a contratto in Scienze delle finanze presso la LUISS Guido Carli, ha svolto esperienze di insegnamento in diversi atenei nazionali ed esteri. Attualmente ricopre incarichi professionali di amministrazione e controllo presso aziende ed enti nell’ambito della PA e dal dicembre 2021 è Membro del Collegio sindacale presso l’Emittente. È autore del volume “Finanza pubblica, politica e istruzioni” edito da Pearson.

Antonio Maniscalco

Antonio Maniscalco nasce a Sciacca il 2 giugno del 1978. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio con indirizzo Aziendale presso l’Università degli studi di Palermo. Nel 2019 ha conseguito un Master in Blockchain Innovation Manager presso ITALIA4BLOCKCHAIN, oltre ad aver partecipato negli anni precedenti ad altri master e corsi di formazione. Dal 2009 è abilitato alla professione di Dottore Commercialista ed iscritto all’albo professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Ordine di Agrigento al n. 597 sezione A, nonché al registro dei Revisori Legali al nr. 156330. Dal 2013 è C.T.U. e Custode Giudiziario presso il Tribunale di Sciacca e Palermo, nella sezione esecuzioni immobiliari. Dal 2016 è iscritto all’Albo Amministratori Giudiziari al nr. 193 sezione ordinaria e all’Albo Project Manager. Dal 2017 è iscritto all’Albo CO.FI.P., ottenendo così la qualifica di Consulente Finanziario Professionista Senior. Dal 2018 è iscritto all’Albo Gestore della crisi da sovraindebitamento e ricopre il ruolo di Commissario Liquidatore, con incarico a termine, dell’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Sicilia. Dal 2019 è iscritto all’Albo Innovation Manager. Attualmente è Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, con incarico triennale, presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia, componente monocratico O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione), con incarico triennale e in qualità di consulente esterno, presso l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio “I.R.V.O.”, nonché componente monocratico O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione), con incarico triennale e in qualità di consulente esterno, presso l’Unione dei Comuni “Platani-Quisquina-Magazzolo”. In passato ha svolto principalmente incarichi di consulenza in qualità di Innovation Manager.

Isidoro Liotta

Isidoro Liotta nasce a Sciacca il 19 ottobre 1978. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Palermo. Dal 2009 è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed iscritto all’Albo dei Dottori e degli Esperti Contabili della Provincia di Agrigento, con il numero 598/A, nonché all’Albo dei Revisori Legali con n. di iscrizione 156602. Dal 2010 è iscritto all’Albo C.t.u. Custodi Giudiziari e delegati alle Vendite presso il Tribunale di Sciacca (AG), con incarichi nell’ambito di procedure Esecutive immobiliari e curatele di eredità giacenti. Dal 2014 è iscritto nell’elenco dei revisori UECOOP – matricola n. 126, dal 2017 nell’elenco regionale Commissari Liquidatori di cooperative e loro Consorzi presso la Regione Sicilia e per ultimo, dal 2018, nell’elenco nazionale degli organismi indipendenti di valutazione. Attualmente svolge attività di consulenza di direzione, controllo di gestione e pianificazione finanziaria presso l’Istituto Clinico Locorotondo s.r.l. di Palermo e, ancora, attività di consulenza di direzione, attività di organizzazione aziendale, controllo di gestione, pianificazione e controllo strategico presso Locorotondo Labs s.r.l. di Palermo. Dal 2011 si occupa di finanziamenti alle imprese, contabilità aziendale, consulenza fiscale, Procedure di Vendita Immobiliare (Aste Giudiziarie), consulenze tecniche di ufficio nell’ambito del diritto del lavoro, anatocismo, Piani di distribuzione successivi a Vendite Giudiziarie e Revisione Legale presso Cooperative e Società per Azioni operanti nel settore sanitario presso lo Studio di Consulenza contabile e Fiscale 92019 Sciacca, in qualità di Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dal 2014 svolge il ruolo di revisore presso l’UECOOP, associazione nazionale di promozione, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 2 agosto 2002, nr.220.