Business for Breakfast powered by Informatici Senza Frontiere

Martedì 19 febbraio si è tenuto l’appuntamento mensile con il Business for Breakfast (B4B), occasione preziosa per allargare il proprio network e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze dal mondo della tecnologia. La sessione di questo mese si è svolta in partnership con Informatici Senza Frontiere, ONLUS che opera nel sociale per ridurre il gap che la rivoluzione digitale porta con sé; la missione è mettere le nuove tecnologie al servizio delle scuole, degli ospedali e delle persone con disabilità fornendo un ausilio durante la vita quotidiana.

Durante l’intervento verranno introdotti alcuni progetti realizzati da Informatici Senza Frontiere testimoni delle numerose possibilità di applicazione degli strumenti tecnologici ideati dal team della ONLUS. Persone affette da Sclerosi Multipla Amiotrofica, anziani ospiti di una casa di cura della provincia meneghina, momenti di aggregazione fra persone vedenti e non vedenti coinvolte nella medesima attività sono solo alcuni esempi di quanto è stato fatto finora. Per completare la mattinata TMP Group ha messo a disposizione dei partecipanti il proprio know-how riguardo le ultime soluzioni tecnologiche e digitali presenti sul mercato.

L’obbiettivo condiviso da TMP Group IT e Informataci Senza Frontiere è la valorizzazione e la diffusione dei progetti sinora realizzati che hanno permesso a centinaia di persone di migliorare il proprio livello di vita: sono state queste attività le protagoniste del Business for Breakfast del 19 febbraio.

Related Magazine